Published on Febbraio 7th, 2017 | by admin

0

Gli usi dell’olio di Rosa mosqueta

Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo: così si espresse il grande Archimede, spiegando tutte le potenzialità delle leve. Ma la fisica non è certo l’unica forza della natura ad essere in grado di compiere gesti mirabolanti, a dispetto delle dimensioni o della gravità dei problemi da risolvere: anche l’olio di Rosa mosqueta, nel suo piccolo, è capace di sollevare (anzi, di sollevarci) da una serie di incombenze dovute al sopravanzare dell’età e all’esposizione della nostra cute alle intemperie e al sole: gli inestetismi della pelle. Vediamo dunque tutti gli usi possibili dell’olio di Rosa mosqueta.

Vade retro rughe

L’uso più comune per cui viene impiegato l’olio di Rosa mosqueta, è il trattamento cosmetico contro le rughe d’espressione. Vi basterà infatti fare un giro delle tante boutique che vendono prodotti cosmetici, per rendervi conto che la maggior parte di essi contengono una percentuale di questo portentoso olio. Soprattutto quelli indirizzati all’idratazione e allo spianamento delle rughe del nostro viso. Grazie alla sua azione rigenerante e idratante, l’olio di Rosa mosqueta penetra in profondità e restituisce una elasticità ed una tonicità della pelle davvero notevole.

Una soluzione contro le smagliature e le cicatrici

Il nostro corpo, con l’avanzare del tempo e con una serie di esperienze di vita più o meno piacevoli, comincia a presentare il conto sotto forma di smagliature e cicatrici: che si tratti della perdita di elasticità dovuta ad un repentino dimagrimento, o al risultato di una gravidanza o di un intervento chirurgico, questi fastidiosi inestetismi della pelle possono essere combattuti grazie all’effetto dell’olio di Rosa mosqueta. Vi basterà spalmarne qualche goccia sulla zona indicata una volta al giorno, e aspettare che trascorrano un paio di settimane: vedrete che persino le smagliature più profonde e le cicatrici più brutte diventeranno meno visibili.

Pelle disidratata? Ecco un rimedio prettamente estivo

L’estate si avvicina e, con essa, anche la maggiore quantità di raggi UV che colpiscono il nostro viso, e che lo segnano dando vita a rughe, macchie scure e pelle secca. E non è un caso che l’olio di Rosa mosqueta si riveli molto utile soprattutto in questo periodo dell’anno: la sua azione idratante, infatti, agisce in un battibaleno e permette di combattere la fuga di liquidi che subisce la nostra pelle quando esposta al sole, o quando entra a contatto più volte con il sale marino.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑