Published on Febbraio 7th, 2017 | by admin

0

L’olio di Rosa mosqueta per i capelli

Molti non sanno che l’olio di Rosa mosqueta, oltre ad essere un rimedio naturale particolarmente efficace per la cura del viso, si rivela una portentosa soluzione biologica anche per il cuoio capelluto sofferente di psoriasi, e in generale per la salute e la brillantezza dei capelli. In Sudamerica, da secoli, le donne cilene lo utilizzano come autentico toccasana per la chioma: una soluzione che è possibile adottare anche in casa, preparando un’eccellente maschera da applicare sui capelli.

Le proprietà dell’olio di Rosa mosqueta per il benessere dei capelli

Innanzitutto occorre specificare che le grandissime capacità rigeneranti dell’olio di Rosa mosqueta non valgono solo per la pelle, ma anche per i capelli: questo olio vegetale, infatti, agisce direttamente sulla struttura del capello, potenziandone la consistenza e la sua capacità di resistere alle intemperie esterne. Inoltre, rafforzandolo dall’interno, il capello acquisisce una lucentezza del tutto naturale, senza ricorrere a sostanze chimiche alle volte molto dannose. Infine, da sottolineare il fatto che l’olio di Rosa mosqueta, essendo indicato per combattere i problemi della cute, si rivela un’arma clamorosa contro la fastidiosa psoriasi.

Come preparare un impacco per i capelli a base di olio di Rosa mosqueta

L’olio a base di Rosa mosqueta è anche indicato per combattere il problema delle doppie punte e per i capelli sfibrati, ed è davvero semplice da applicare sui capelli. Vi basterà, infatti, versarne un’abbondante quantità sulle dita e spalmarlo sulla testa, facendo attenzione a massaggiare il cuoio capelluto (soprattutto le zone colpite dalla psoriasi) e a coprire nello specifico le punte dei capelli. Dopodiché, dovrete coprirvi la testa con del cellophane o una maschera per doccia, e tenerla per circa 40 minuti. Infine, lavatevi i capelli per eliminare i residui non assorbiti dell’olio.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑