Published on Febbraio 7th, 2017 | by admin

0

Le proprietà dell’olio di Rosa mosqueta

Nonostante le popolazioni autoctone del Cile lo utilizzino oramai da secoli, la scoperta da parte dell’Europa dell’olio di Rosa mosqueta è piuttosto recente: da circa 50 anni, molti studiosi sono costantemente impegnati a saggiarne le qualità e ad aggiornare la lunga lista di proprietà curative dell’olio di Rosa mosqueta. Quest’olio, infatti, possiede un potere rigenerante davvero raro da trovare in natura, e non è un caso che il suo utilizzo superi la semplice medicina omeopatica, e venga raccomandato con grande forza anche da numerosi chirurghi e dermatologi. Vediamo insieme tutte le proprietà dell’olio di Rosa mosqueta.

Le proprietà rigeneranti dell’olio di Rosa mosqueta

Grazie all’incredibile quantità di acidi grassi polinsaturi presenti, l’olio di Rosa mosqueta è un’autentica fonte della giovinezza, soprattutto per quanto riguarda la pelle segnata da inestetismi di qualsiasi natura, o da traumi dovuti all’acne prolungata, alla gravidanza e addirittura alle operazioni chirurgiche più invasive. Il motivo è che la composizione davvero unica di quest’olio velocizza drasticamente la caduta ed il rimpiazzo delle cellule epidermiche morte o danneggiate. Inoltre, grazie alla contemporanea azione della Vitamina A, l’olio di Rosa mosqueta rende la cute più resistente, partendo proprio dalla rigenerazione cellulare.

Mani, viso e capelli: nulla sfugge all’olio di Rosa mosqueta

La grandi proprietà rigeneranti dell’olio di Rosa mosqueta lo rendono perfetto per un’azione totalizzante sul corpo: dalle mani ai piedi, infatti, non c’è una sola zona che non possa trarre enormi benefici dall’azione ricostituente di quest’olio. Applicandolo sul viso si potranno spianare facilmente le rughe, rigenerare le ferite lasciate dall’acne e persino ringiovanire la zona degli occhi. Oltre a questo, l’olio di Rosa mosqueta può essere anche utilizzato per ammorbidire la pelle delle mani e dei piedi, per eliminare calli e imperfezioni, e per donare lucentezza ai capelli, curando al contempo la psoriasi. Come si evince dall’elenco delle proprietà, quest’olio non teme davvero nessun concorrente nel campo della bellezza e del ringiovanimento cellulare.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑